Condizioni Generali di Vendita On Line VENTAGLIDAUTORE

1. Finalità del contratto on line

– “Fornitore”: VENTAGLIDAUTORE LTD, con sede legale in triq Lazzru Pisani Flat 1, Floor 1 Jasmine crt 2035 ZBG Zebbug, (Malta) R.C. C75570

– C.F. e P.IVA MT23345226, offre a tutti gli utenti la possibilità di acquistare i propri prodotti attraverso il sito internet www.ventaglidautore.com di cui è unico ed esclusivo titolare.

– “Cliente”: il soggetto che acquista i prodotti offerti in vendita on line dal fornitore in qualità di consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta – art. 3 Codice del Consumo – D.Lgs. n°  206/05) o per scopi legati alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

– “Condizioni”: le presenti condizioni di vendita trovano applicazione dal Fornitore esclusivamente nei rapporti con i clienti che effettuano acquisti on-line.

In caso di modifica di tali condizioni, all’acquisto si applicheranno le condizioni in vigore al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.

Il cliente è tenuto a leggere attentamente i presenti termini e condizioni; sono sempre consultabili su www.ventaglidautore.com.

Le condizioni di vendita sono regolate dalla vigente normativa italiana applicabile alle vendite e, ove previsto, dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 e smi), Sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n° 70/2003).

2. Come effettuare un ordine

2.1 I prodotti ed i prezzi indicati sul sito www.ventaglidautore.com costituiscono un’offerta al pubblico secondo le modalità specificate nelle presenti Condizioni di Vendita e nel sito stesso. I termini e le condizioni di questa offerta si applicano solo agli acquisti effettuati tramite il sito. I contratti di acquisto stipulati attraverso il sito sono conclusi con VENTAGLIDAUTORE (Fornitore).

2.2 Gli ordini possono essere effettuati compilando il modulo d’ordine disponibile sul sito www.ventaglidautore.com previa registrazione e creazione di un account personale. Con l’invio dell’ordine il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.3 La procedura d’ordine si conclude con la ricezione dell’ordine da parte del Fornitore. In tal caso, il Fornitore darà conferma dell’ordine inviando una comunicazione di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Tale conferma elenca gli articoli selezionati, i prezzi (incluse le spese di spedizione), l’indirizzo di consegna, il numero d’ordine e qualsiasi altra condizione eventualmente applicabile all’ordine. Il Cliente si impegna a controllare che i dati siano corretti ea comunicare immediatamente al Fornitore eventuali errori. Eventuali maggiori costi causati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del Cliente.

2.4 Il Fornitore emetterà fattura/scontrino dei prodotti acquistati inviata al Cliente via e-mail. La fattura sarà emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente. Non sarà possibile modificare alcun dato dopo l’emissione della fattura.

2.5 I prodotti offerti in vendita possono occasionalmente essere totalmente o parzialmente indisponibili. In tali casi, il Fornitore informerà tempestivamente il Cliente.

3. Prezzi di vendita

I prezzi dei prodotti in vendita sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

Si applica il prezzo indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

4. Modalità di pagamento

4.1 Il pagamento deve essere effettuato on-line con carta di credito.

4.2 Al momento della conferma dell’ordine, l’importo relativo agli articoli acquistati sarà addebitato al Cliente, il quale autorizza il Fornitore ad accreditare sul proprio conto l’importo totale indicato quale costo dell’acquisto effettuato on-line. L’intera procedura si svolge tramite connessione protetta collegata direttamente a Banca Emoney Plc la Banca titolare e gestore del servizio di pagamento on line, alla quale il Fornitore non può accedere.

4.3 Il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere gli estremi della carta di credito del Cliente, che vengono trasmessi direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio; Parimenti, il Fornitore non è in grado di verificare la corretta e lecita provenienza del sistema di credito utilizzato dal Cliente.

5. Modalità di consegna

5.1 Il Fornitore assicura la consegna dei prodotti acquistati in Italia e all’estero.

5.2 Al momento dell’inoltro dell’ordine verrà indicata singolarmente come data di consegna stimata (in ogni caso non oltre 50 giorni dalla conclusione del contratto).

Il Fornitore, tuttavia, non assume alcuna responsabilità per disservizi derivanti da causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri simili eventi che impediscano, in tutto o in parte, il definitivo